Premessa
Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza alcun preavviso da parte dell'Istituto. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata dello stesso, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Copyright
La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente sito comporta l’accettazione delle presenti Note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati. Salvo diversa indicazione, i dati pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza cc-by 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download
Tutti i documenti pubblicati sul presente sito sono conformi e corrispondenti agli atti originali.

In nessun caso l'Istituto può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

Questo Istituto, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al portale.

I documenti, quali ad esempio la documentazione tecnica e normativa, ecc. e software, salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati
I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell'Istituto alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy
La privacy degli utenti è molto importante, per questo motivo è stata predisposta un’apposita informativa sulla privacy che l’utente, utilizzando il presente sito, accetta.