Viaggi di istruzione

Le visite guidate e/o i viaggi d'istruzione, in orario scolastico, sono autorizzati solo se rientranti nelle programmazioni didattiche del modulo. Sono possibili ed auspicabili uscite didattiche nel territorio circostante, che rientrino nell’orario scolastico (partecipazione a mostre, concorsi, convegni). Di norma, é autorizzata una visita guidata di un’intera giornata per tutte le classi del Circolo.

I viaggi di istruzione possono durare anche più giorni, se le finalità educative lo richiedono.

Le autorizzazioni ai viaggi di uno o più giorni sono richieste, con notevole anticipo, al Dirigente Scolastico, previa approvazione dei criteri del Consiglio di Circolo.

Tutte le visite e i viaggi di uno o più giorni devono coinvolgere almeno i 2/3 del gruppo classe previa autorizzazione scritta da parte delle famiglie degli alunni.

Di ogni visita viene stilato il relativo programma indicante: obiettivi, luogo, tempi e costi. Le richieste dei viaggi di istruzione e i relativi progetti dovranno essere presentati, possibilmente, entro il mese di novembre.

 VIAGGI D'ISTRUZIONE a.s. 2019/20

DESTINATARI

METE

PERIODO

Classi prime

Azienda Agrituristica Ventricelli- Matera- (Savio-Fiore)

Maggio

Classi seconde

Classi terze

"Bosco - Tenuta Sabatini" - Contrada Censo Altamura - (Savio-Fiore)

Maggio

Classi quarte

Stage linguistico ASHFORD (dal 27/05 al 02/06/2020) - (Savio-Fiore)

Maggio/Giugno

Classi quinte

Paestum-Pompei - (Savio-Fiore)

Stage linguistico ASHFORD (dal 27/05 al 02/06/2020)- (Savio-Fiore)

Maggio/Giugno

Quasi tutte le classi effettueranno delle uscite didattiche sul territorio circostante.

  • Allegato
    Download
  • 08/05/2020 Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Sospensione dei viaggi di istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, di viste guidate e uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche
    pdf
  • 19/05/20 decreto annullamento del seguente viaggio d’istruzione: - Stage linguistico ASHFORD (dal 27/05 al 02/06/2020)
    pdf