Viaggi di istruzione

Le visite guidate e/o i viaggi d'istruzione, in orario scolastico, sono autorizzati solo se rientranti nelle programmazioni didattiche del modulo. Sono possibili ed auspicabili uscite didattiche nel territorio circostante, che rientrino nell’orario scolastico (partecipazione a mostre, concorsi, convegni). Di norma, é autorizzata una visita guidata di un’intera giornata per tutte le classi del Circolo.

I viaggi di istruzione possono durare anche più giorni, se le finalità educative lo richiedono.

Le autorizzazioni ai viaggi di uno o più giorni sono richieste, con notevole anticipo, al Dirigente Scolastico, previa approvazione dei criteri del Consiglio di Circolo.

Tutte le visite e i viaggi di uno o più giorni devono coinvolgere almeno i 2/3 del gruppo classe previa autorizzazione scritta da parte delle famiglie degli alunni.

Di ogni visita viene stilato il relativo programma indicante: obiettivi, luogo, tempi e costi. Le richieste dei viaggi di istruzione e i relativi progetti dovranno essere presentati, possibilmente, entro il mese di novembre.

METE

PERIODO

Dicembre/Maggio

Classi prime

Di Chio (Matera)/Masseria Chinunno (Altamura) (Savio)

Bosco “Difesa Grande” “Masseria didattica”(Fiore)

Classi seconde

Zoo Safari (Fasano)

Aprile/Maggio

(Savio-Fiore)

Gennaio

Classi terze

Mostra Van Gogh (Bari)

(Savio)

“Boscosauro” (Altamura)

Aprile/Maggio

(Fiore)

Classi quarte

Napoli (Savio)

Caserta (Fiore)

Classi quinte

Siracusa, Catania, Etna, Taormina (Sicilia)

(Savio-Fiore)

con 2 pernottamenti

S.Infanzia

Uscita sul territorio

Fine anno scolastico

(Collodi e via Punzi)

Quasi tutte le classi effettueranno delle uscite didattiche sul territorio circostante.

banner MIUR banner BuonaScuola banner ScuolaInChiaro banner USRPuglia banner ATBari
banner SIDI banner pon banner sistemaValutazione banner Indire banner invalsi
banner NoiPA banner istanzeonline Banner IoScelgoIoStudio banner intercultura banner comune