Circolari Recenti - Docenti e ATA

        #iorestoacasa 

 

postit1

Gentili genitori e cari ragazzi,
le condizioni di emergenza per il rischio di contagio da COvid19 ci obbligano alla sospensione delle attività scolastiche, ma non di un servizio che è essenziale per la crescita dei ragazzi e della società tutta.
È per questo che, grazie alla fattiva collaborazione delle/dei docenti e alla paziente presenza dei genitori, alcune attività didattiche potranno continuare attraverso gli strumenti e le risorse che già la scuola possiede.
Stiamo cercando di organizzarci nel miglior modo possibile; saranno le/i docenti, nel rispetto della libertà di insegnamento di ciascuno, ad individuare le modalità didattiche a distanza più idonee e le modalità di comunicazione più adeguate, anche attraverso il supporto dei genitori rappresentanti.
La didattica a distanza, ribadita e sollecitata nel DPCM del 4 marzo 2020, può darci la possibilità di mantenere il contatto scuola-famiglia, imprescindibile per il successo formativo delle nostre alunne e dei nostri alunni.

E ringrazio la Dsga, il personale di segreteria e i collaboratori scolastici, per l’impegno e la serietà con cui continuano a lavorare e a offrire il loro contributo al buon funzionamento della scuola.

Abbiamo bisogno di unità e collaborazione da parte di tutti, per far sì che anche limiti e problemi possano trasformarsi in opportunità.

Vi auguro e mi auguro di rivederci al più presto tutti a scuola!

Dirigente Scolastico       

Dott.ssa Antonella Accettura

   images

Progetto Pilota Trinity-MIUR CNAPMProgetto Pilota Trinity-MIUR CNAPMsulle certificazioni internazionali di musica